Certificazioni

imballaggi certificati

CERTIFICAZIONI EDILIZIA :
La continua ricerca della soddisfazione delle esigenze del cliente ha portato la POLYPLAST a sviluppare al suo interno tecnici specializzati nella progettazione e realizzazione di articoli in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) costantemente impegnati a mantenere attivo il processo di miglioramento di sistemi produttivi, acquisendo le più importanti certificazioni di settore.
Tra queste:

DIRETTIVA EUROPEA 89/106 - dispone che i produttori di materiali da costruzione, per poter commercializzare i loro prodotti in Europa, devono apporvi la marcatura CE, rispettando le relative norme armonizzate di prodotto.

La sigla CE attesta la conformità del prodotto stesso alle direttive europee, in questo caso alla Direttiva prodotti da costruzione. La Comunità Europea ha voluto, con questa marcatura, garantire 375 milioni di abitanti circa una affidabilità minima del prodotto (le sei grandi linee della direttiva 89/106/CEE).

Questi testi sono le norme armonizzate e rappresentano un lungo lavoro collettivo che permette di migliorare l'affidabilità di un prodotto, la qualità e la prevenzione dei rischi legati al suo utilizzo. Tutti i prodotti Polyplast sono marcati CE possedendo tutte le caratteristiche previste dalla norma UNI – EN 13163.

CERTIFICAZIONE ETICS  – Tutti i pannelli isolanti ETICS fanno riferimento alla norma UNI-EN 13163 che fissa i requisiti minimi che i pannelli isolanti in EPS devono rispettare. La sigla ETICS identifica i sistemi di isolamento esterno (sistema cappotto). La certificazione ETICS è GARANTITA e CONTROLLATA costantemente da un ente esterno.

CERTIFICAZIONI ALIMENTARI :

  • certificato di idoneità
  • certificato prove migrazione
Share by: